Ogni riccio è un capriccio

Posted by:angela1990 on Nov - 25 - 2013 - Filed under: Taglio capelli -

Spesso capita che tagliare i capelli ricci potrebbe essere un grosso problema perché, come si suol dire, ogni riccio è un capriccio. I parrucchieri trovano che tagliare una testa con capelli ricci è una sfida alquanto emozionante perché riescono a mettere alla prova ogni loro arma e bravura nell’essere precisi e professionali; soprattutto se si ritrovano una donna con capelli ricci, crespi e molto lunghi. In questo caso c’è veramente da lavorare tanto e dare un risultato ottimo alla cliente che deve ritornare felice e contenta nel vostro salone.

I capelli ricci, anche quando sono bagnati, sono sempre molto ricci perché tende ad assorbire l’acqua così anche come la crema che il parrucchiere mette per ammorbidirlo, proprio per questo motivo vengono sempre pettinati per fare in modo che si “raddrizzano” così che il taglio può essere più facile. La donna che ha il capello riccio sa bene a cosa va incontro: nodi che poi provocano altri nodi, difficoltà nel sistemarli alla mattina ma ha anche aspetti positivi; se hai un bel riccio i capelli sono bellissimi alla vista e al tatto di ogni parrucchiere.

Se pensiamo alle star della tv, che hanno sempre la chioma in ordine: loro hanno un parrucchiere a portata di mano che pe rogni riccio fuori posto, è li con la sua bacchetta magica a sistemarlo immediatamente; diciamo che le donne ricce sono meno fortunate da certi punti di vista rispetto alle donne che hanno un capello liscio, omogeneo e facile da pettinare.
Eppure, la maggior parte delle donne che hanno i capelli ricci, sono costrette a tagliarli spesso in quanto hanno una crescita maggiore rispetto alle donne col capello liscio e, soprattutto, offre una visibilità più forte delle doppie punte rispetto ad altre perché sono così voluminosi da prestare l’attenzione di chiunque guardi una donna così.

Questi disguidi capitano anche con il colore e con lo shatush: non è sempre facile trovare un colore adatto, oppure fare in modo che tutti i capelli prendano il colore; in questo caso possiamo rischiare anche una scenata dal cliente che non è contento del lavoro. Quindi spetta al parrucchiere fare tanta pratica sui capelli ricci e cercare di non sbagliare mai.
Diciamoci la verità: tagliare i capelli ricci è un’impresa non da poco.

Be the first one to comment

Comments are closed.

Latest images

Latest from blog

About Us