Il ritorno dei capelli ricci

Posted by:angela1990 on Mar - 26 - 2014 - Filed under: Pieghe -

Negli ultimi 3 anni gli hair stilyst hanno rilanciato sul mercato le pettinatura con capelli ricci. All’inizio del nuovo millennio i capelli ricci erano ora mai una cosa passata e venivano associati agli anni ’80 quando i nostri genitori e cantanti pop portavano pettinature ricce super cotonate. La moda del nuovo millennio erano i capelli lisci. Ma in questi anni non solo nell’abbigliamento c’è stato un ritorno al vintage, ma anche nelle pettinature.
Ai capelli ricci è associato il detto “ogni riccio un capriccio” perchè i capelli ricci erano assocciati a persone estroverse ed esuberanti, dato il loro modo di essere spettinati e irregolari.
In passato per avere una chioma cotonata si ricorreva alla permanente, trattamento chimico ora mai usato solo da donne adulte e passato di moda.
Succede anche, però, che il riccio non sia mai ben definito ma si ha un effetto crespo che rende il capello poco elegante e molto spettinato. Per prevenire l’effetto crespo bisogna usare uno shampoo adatto per cute secca e e che ridoni lucentezza al capello e nutra il riccio disidratato. Ecco riportati di seguito alcuni consigli per avere i capelli ricci in ordine e ben definiti:

  1.   Usare uno shampoo adatto e applicare, dopo lo shampoo, una crema o una maschera che serva a nutrire il riccio e a chiudere le squame e non far penetrare l’umido;
  2.   prima di sciugarli apllicare un prodotto stilyng come spuma e olio di jojoba o di argan. Gli oli vanno applicate solo alle punte
  3.   Asciugare sempre il riccio con il diffussore. Aiuta a ridefinire il riccio senza renderlo crespo.

Di seguito, inoltre, sono riportate delle vignette carine che rappresentano i pro e icontro dei capelli ricci:

PRO :Stanno benissimo col cappellino     CONTRO:Ma quando lo togli sembriamo dei funghi

con-cappellosenza-cappello

 

 

 

 

 

 

PRO: l’acqua è la sua miglior amica         CONTRO: ma anche la sua peggior nemica

acqua-amicanemica-acqua

 

 









PRO: ti tengono al calduccio d’inverno     CONTRO: ma anche d’estate

caldo-invernocaldo-estate

 










E con queste simpatiche vignette concludo dicendo che i capelli ricci non sono più una cosa antica anni ’80, ma sono la moda del momento, prendersene cura è importante sia per i capelli e por voi stessi!

Be the first one to comment

Comments are closed.

Latest images

Latest from blog

About Us