Il cuscino giusto per il tuo sonno

Posted by:Silvia on Set - 11 - 2017 - Filed under: Blog -

Il cuscino è diventato col tempo un oggetto molto importante per la nostra salute, in quanto si è scoperto quanto sia fondamentale sia per la nostra postura, sia per un corretto sonno. Ma quale cuscino scegliere?

Un cuscino innovativo

Una delle nuove frontiere in fatto di innovazione nel sonno è data dai cuscini in gel technogel che uniscono la funzione ortopedica con il design. Si tratta di un prodotto costruito con schiuma poliuretanica, una materia originariamente usata in ambito medico, ma che è stata riadattata per produrre questi particolari cuscini che somigliano a delle gustose caramelle gommose.

Questo tipo di gel, messo a punto da una famosa casa farmaceutica, possiede delle caratteristiche particolari tra cui quella di essere ipoallergenico, quindi particolarmente adatto a quei soggetti che soffrono di allergie che riguardano i tradizionali cuscini.

Le qualità di un cuscino per la nostra salute

Il Gel Technogel non contiene collanti tossici e, cosa molto importante, limita notevolmente il surriscaldamento del corpo. Ha, infatti, una bassissima conducibilità termica, basti pensare che ci vogliono ben due ore affinché la temperatura aumenti di 1°C e, cosa ancor più importante, dopo mantiene una temperatura costante, comunque inferiore a quella corporea. Questo favorisce la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti cutanei, oltre che dare sempre una piacevole sensazione di freschezza.

Questo gel è, inoltre, totalmente privo di plastificanti e di qualsiasi altro tipo di sostanze volatili, non indurisce e non invecchia, mantenendo inalterate nel tempo le sue proprietà elastiche e meccaniche. La pressione della testa viene distribuita uniformemente su tutta la superficie del cuscino che tende a modellarsi secondo la nostra conformazione fisica. Unitamente al Gel Technogel il cuscino è formato anche da un altro materiale estremamente indicato per agevolare il sonno, cioè il Memory Foam.

La schiuma tecnologica progettata dalla Nasa

Questa particolare schiuma originariamente progettata dalla Nasa, ormai è molto conosciuta nel settore dei materassi e dei cuscini. Essa riesce ad adattarsi al nostro corpo, per poi ritornare alla forma originale una volta che viene a mancare la pressione del corpo su di essa. L’accoppiata di questi due spettacolari materiali va a salvaguardare la nostra colonna vertebrale, grazie alla distribuzione dei punti di pressione sul cuscino, che, possiamo dire, si personalizza alla nostra conformazione fisica della testa e della parte cervicale. Ne deriva, quindi, un sonno ristoratore, senza gli stress che spesso subiamo inconsapevolmente durate il riposo notturno, e che ci fa svegliare con i classici dolori alla cervicale e alla schiena e con una stanchezza cronica che ci fa capire di aver dormito male.

 

Be the first one to comment

Comments are closed.

Latest images

Latest from blog

About Us